CONTATTATECI

Marcatura di componenti

Marcatura a laser di componenti : numeri, codici a barra...
Marcatura a laser di componenti : numeri, codici a barra...
Identificazione di componenti
Identificazione di componenti
Etichette per l'identificazione di tubi
Etichette per l'identificazione di tubi
Incisione a laser di etichette in serie con la funzione Matrix
Incisione a laser di etichette in serie con la funzione Matrix
Identificazione di etichette
Identificazione di etichette
Marcatura a laser di componenti : numeri, codici a barra...

Necessità del cliente

Marcare i componenti? Una fase necessaria nella realizzazione di qualsiasi prodotto.

Una delle principali necessità del mondo industriale è l'identificazione: per individuare elementi fabbricati o per installazioni di produzione.

La marcatura dei componenti durante la fabbricazione è una necessità universale. Si applica a grandi industrie con un alto tasso di produzione, ma anche ad officine di più piccole dimensioni in cui la produzione è di qualche unità al giorno. 

Componenti da marcare di qualsiasi tipo

Oggi, la maggior parte dei settori necessita di identificare e di codificare i propri componenti. Gravograph lavora a stretto contatto con le industrie per identificare componenti come armi, utensili, targhe di macchine e diversi componenti industriali. 

Numero di serie, riferimento di produzione, logo del costruttore, identificazione del cliente sono alcuni dei lavori di marcatura di componenti più richiesti.

I componenti da marcare possono essere di varia natura: meccanici, elettrotecnici, imballaggi, elementi di sicurezza, ecc.

Alcuni esempi di applicazioni

  • Incisioni di etichette, gettoni, targhe di identificazione, dalla piccola serie specifica fino alla fabbricazione in grande quantità.
  • Applicazioni industriali illimitate come l'individuazione di fasci elettrici, la fabbricazione di pulsanti di avvio/arresto, l'identificazione di flussi in tubi, la realizzazione di targhe aziendali.
  • Le targhe di identificazione possono essere in metallo o in plastica in funzione delle necessità e dei vincoli ambientali.

Soluzione proposta

Gravograph propone soluzioni adatte alla codifica, alla marcatura e all'identificazione dei Vostri componenti.

La nostra gamma comprende varie soluzioni e utilizza diverse tecnologie (laser fibra, laser CO², incisione meccanica). Qualsiasi sia la Vostra applicazione e il Vostro componente, con i consigli dei nostri esperti siamo in grado di soddisfare le Vostre esigenze.

La tecnologia laser è una soluzione spesso utilizzata per marcare in maniera permanente codici sui componenti. I nostri sistemi di marcatura laser generano e applicano codici di alta qualità in condizioni di produzione estremamente diverse. Il laser, però, non è l'unica soluzione da prendere in considerazione: la tecnologia di incisione meccanica tramite asporto di materiale permette di realizzare una marcatura profonda e durevole su un'ampia gamma di materiali; non si cancellerà mai, sarà perenne nel tempo! La Vostra scelta dipende dalle Vostre applicazioni e Gravograph sa rispondere a tutte le necessità del settore industriale, dalle più semplici a quelle più complesse.

Nell'effettuare la Vostra scelta prendete in considerazione i seguenti criteri:

  • soluzioni di incisione meccanica: robuste, economiche ed efficaci
  • soluzioni laser: rapide, efficienti e adattabili
  • unico software Gravostyle: standard o personalizzato, flessibile
  • • Scoprite i principali vantaggi delle soluzioni Gravograph per l'identificazione

    Le nostre soluzioni meccaniche  

    • Sono disponibili in un'ampia gamma di formati che partono da 60 x 120 cm, al fine di unire l'identificazione ad altri lavori di incisione
    • Vi permettono di incidere un'ampia gamma di materiali
    • Le unità meccaniche sono le più adatte alla marcatura profonda e precisa
    • L'incisione meccanica è universale, con ampie capacità
    • Permettono di marcare componenti di grandi dimensioni, singoli o in serie

    Le nostre soluzioni laser

    Per i nostri laser CO²:

    • Sono polivalenti e facili da utilizzare con campi standard di marcatura fino a 60x120 cm
    • Incidono direttamente i materiali organici (legno, cuoio, roccia, cartone, ...), la plastica trattabile al laser e i metalli rivestiti (alluminio anodizzato, ecc.)
    • Il Laser CO2 offre la possibilità di marcare su plastica e su qualsiasi altro tipo di materiale. 
    • Le soluzioni Gravograph sono autonome, si collocano in un'officina di produzione con una postazione unica o in modo da realizzare la marcatura in tempi ridotti.

    Per i nostri laser Yag e Fibra:

    • Si tratta di sistemi robusti in grado di marcare direttamente su  diversi tipi di metallo e plastica
    • Vantano una superficie di marcatura fino a 60x60 cm, ideale per marcare in serie
    • Sono in grado di marcare vari elementi sullo stesso componente, in particolare i numeri di serie

    Il nostro software unico: Gravostyle

    Gravostyle™

    • con i suoi numerosi livelli di funzionalità, Gravostyle™ razionalizza il processo di identificazione. Gestisce e ottimizza i Vostri lavori indipendentemente dalla Vostra applicazione, dal semplice testo alfanumerico ai codici a barre, UID, DataMatrix, loghi, numeri di serie, fino alle disposizioni più complesse. Gravostyle™ risponde perfettamente con funzioni e assistenti dedicati e professionali.
    • Il software di pilotaggio permette di configurare le macchine in modo che gli operatori possano limitarsi ad avviare il processo.

Vantaggi per il cliente

Le tecnologie Gravograph sono utilizzate a livello internazionale per risolvere le problematiche di marcatura di singoli pezzi fino alle serie di medie dimensioni.

Gravograph dispone delle soluzioni per raccogliere la sfida della marcatura di componenti

Con le sue diverse piattaforme di soluzioni meccaniche e laser, la gamma di Gravograph copre tutte le fasi dell'identificazione, dalla realizzazione di un'etichetta singola quale prototipo, fino alla fabbricazione in serie. 

Il Laser CO2 offre la possibilità di marcare su plastica e su qualsiasi altro tipo di materiale. Il Laser Fibra permette di marcare direttamente su metalli come l'alluminio, l'acciaio e l'inox. L'incisione meccanica è ora universale, con capacità ampliate.

  

Le soluzioni Gravograph sono autonome, si collocano in un'officina di produzione con una postazione unica o in modo da realizzare la marcatura in tempi ridotti.

  • Vantaggi
    • Sistemi robusti a laser Galvanometrico, in grado di marcare direttamente su diversi tipi di metallo e plastica
    • Superficie di marcatura fino a 60 x 60 cm
    • In grado di mancare vari elementi su un unico pezzo
    • Applicazioni: raccordi idraulici, etichette di nastri, cavi, etichette pendenti, etichette adesive, targhe di legenda per pezzi in plastica e metallo.

  

Il software Gravostyle™permette di incidere varie serie di informazioni che si incrementano automaticamente per adattarsi ai vincoli delle singole aziende.

  

Scegliere Gravograph significa scegliere la qualità, il know-how, l'esperienza nel campo e la garanzia di un servizio che fanno della soddisfazione del cliente la sua massima priorità.

Desidero ricevere informazioni su

Marcatura di componenti

* campi obbligatori